sabato 3 dicembre 2016

It's Christmas time! - 2016 -

Dicembre, si sà, significa Natale
Natale significa ritrovo, festa, gioia. Di giornate a tratti lente e a tratti frenetiche, di to do list e shopping list. Di atmosfere festose e suggestive. Atmosfere accoglienti, fatte di risate ed abbracci, di profumi caldi ed avvolgenti, canzoni natalizie che scandiscono il tempo tra un brano di Frank Sinatra, ed uno di Bing Crosby. Di momenti speciali, luoghi speciali.
Se mi chiedessero qual è la cosa che più adoro del Natale e del suo avvento, sarebbe senza dubbio il momento dell'addobbo. E' un momento che sento particolarmente mio da qualche anno, ovvero da quando mamma aspetta il mio rientro a casa per dare il via ai preparativi. Perciò è un'occasione a cui amo dedicarmi con grande attenzione e cura.
Il post di oggi, dunque, è un elogio alle decorazioni natalizie, al piacere di vestire a festa le nostre case con qualche dettaglio nuovo, speciale. Decori che raccontino di noi, o che possano divenire momento di gioco, per riscoprire il piacere di realizzare qualcosa fatto a mano, o, perché no?, con l'aiuto dei nostri bambini.

-Kasanova-

Il Natale da Kasanova sembra quasi un tuffo nel passato, tra giocattoli di una volta e deliziosi carillon. E per chi allo scintillio non vuole proprio rinunciare, via ad una pioggia di luccicanti borchette, per rivestire scatole decorative e dolci orsacchiotti.




-Incipit-

Incipit ci regala una collezione invernale ricca di prodotti utili, e dall'estetica accattivante. Forme morbide, dettagli in legno, porcellana bianca e tocchi gold per illuminare i nostri interni e il nostro Natale. 


-Coin Casa-

Al rosso preferite le sfumature dell'ottanio? Amate decorazioni opulente mixate a boule trasparenti? Allora Coin Casa è il negozio giusto per voi! Tra piume e pavoni, angeli di vetro e decorazioni e metà tra il trasparente e l'opaco, Coin regala suggestioni esotiche, per chi ama stupire anche a Natale.

  
-mohd-

Incursioni Decò nel Natale di mohd: oro brunito e giallo ocra, ma anche tanto bianco e tanto nero per condurre ad una dimensione più contemporanea la natura geometrica e preziosa di questo fantastico stile anni '20


-diy-

Ammetto d'essermi divertita moltissimo nel ricercare ispirazione per questa sezione! E se non fosse che quest'anno rientro veramente tardi a casa, mi dedicherei molto volentieri ad alcuni di questi lavoretti.
Ho cercato di diversificare le proposte, in modo da suggerirvi idee facili, ma originali, con l'auspicio che tali idee possano rispecchiare il gusto di chi il Natale lo predilige tradizionale, chi minimalista e colorato, o bianco e naturale. 
Spero tanto possano piacervi ed entusiasmarvi!


1. Palline turchesi e foglia oro  2. Ghirlanda  3. Decorazioni origami - tutorial 4. Stelle origami
5. Coni luminosi  6. Puntale per albero  7. Ghirlanda  8. Decorazione con cannella  9. Stella luminosa

Vi auguro un felice avvento al Natale, e... a presto con un nuovo post!


 photo madeleine-1_zpsx327ucjn.png

Nessun commento :

Posta un commento